-
Prenotazione hotel e residence
-
Biglietteria aerea di linea e low cost
-
Biglietteria marittima
-
Biglietteria ferroviaria Trenitalia, SNCF, Italo
-
Biglietteria bus
-
Transfer aeroporti
-
Visti turistici
-
Assicurazioni di viaggio
-
Cofanetti regalo
-
Noleggi auto e imbarcazioni
![Marrakech-élue-meilleure-destination.jpg](https://static.wixstatic.com/media/92c6db_6512b9895b1c444fa9e01c43fb781792~mv2.jpg/v1/fill/w_100,h_67,al_c,q_80,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/92c6db_6512b9895b1c444fa9e01c43fb781792~mv2.jpg)
MARRAKECH,
le montagne e il deserto
23 - 27 marzo 2025
Programma
Domenica 23/03: TORINO / MILANO – MARRAKECH Incontro dei signori partecipanti e trasferimento in bus per Torino o Milano in tempo utile per il volo diretto per Marrakech. Arrivo all'aeroporto di Marrakech, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in corso di viaggio, all’arrivo tempo a disposizione in base all’operativo dei voli. Cena e pernottamento. Lunedì 24/03: MARRAKECH Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita di Marrakech: la Koutoubia, la principale moschea della città, la Medersa Ben Youssef, il giardino segreto, le tombe Saadiane ed il Palazzo Bahia. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita dei Giardini Majorelle, creati nel 1924 da Jacques Majorelle, un pittore francese che si stabilì a Marrakech nel 1919. Tutto il parco è una vera e propria opera d’arte, tra colori intensi, piante e fiori meravigliosi, l’atmosfera è veramente unica nel suo genere. Cena in ristorante tipico e spettacolo folcloristico con canti e danze tradizionali, fantasia e acrobazie equestri con show dei cavalli. Al termine rientro in hotel e pernottamento. Martedì 25/03: MARRAKECH – DESERTO DI AGAFAY Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e giornata dedicata all’ escursione nella Valle dell’Ourika: situata nel cuore del paese berbero, questa valle è una delle più belle del Marocco. Lungo le oasi che danno colore e vita agli austeri paesaggi, si succedono piccoli villaggi berberi di terracotta che sembrano sorgere dalla terra dello stesso colore, sullo sfondo dell’alto Atlante. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento verso il Deserto dell’Agafay. All’arrivo possibilità di fare una passeggiata a dorso di cammello (non inclusa). Al termine sistemazione in campo tendato. Cena sotto le stelle e pernottamento in bivacco di lusso. Mercoledì 26/03: DESERTO DI AGAFAY – MARRAKECH Dopo la prima colazione in hotel, mattinata a disposizione per relax o attività individuali da prenotare in loco. Partenza per Marrakech, arrivo e pranzo. Tempo libero a disposizione. Possibilità di dedicarsi in autonomia all’esperienza in un tipico Hammam: momento di relax con massaggio e trattamenti tradizionali marocchini. Cena in ristorante tipico in un palazzo tradizionale nella medina con spettacolo. Rientro in hotel e pernottamento. Giovedì 27/03: MARRAKECH – TORINO / MILANO Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Marrakech in tempo utile per il disbrigo delle formalità aeroportuali. Imbarco sul volo per l’Italia.
La quota comprende:
Volo da Torino o Milano a Marrakech A/R con bagaglio in stiva incluso, Transfer aeroporto-hotel A/R, Trasferimento privato per il deserto dell’Agafay, Pernottamento in campo tendato c/o Agafay Luxury camp o similare
Sistemazione in hotel 4* con trattamento di pernottamento e colazione, 1 cena in hotel e 3 cene in ristorante, 3 pranzi in ristorante, Entrate ai monumenti indicati in programma, Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio,
Accompagnatore da Torino, Assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende:
Trasferimento per l’aeroporto di Torino o Milano A/R, I pasti fuori programma, Le bevande, Assicurazione annullamento facoltativa, Ingressi ed escursioni non previste dal programma, Tasse di soggiorno se e ove richieste, Mance ed extra personali, Tutto ciò che non è espresso ne “la quota comprende”.