-
Prenotazione hotel e residence
-
Biglietteria aerea di linea e low cost
-
Biglietteria marittima
-
Biglietteria ferroviaria Trenitalia, SNCF, Italo
-
Biglietteria bus
-
Transfer aeroporti
-
Visti turistici
-
Assicurazioni di viaggio
-
Cofanetti regalo
-
Noleggi auto e imbarcazioni

ISLANDA E REYKJAVIK
TERRA DI GHIACCIO E DI FUOCO
15 - 19 gennaio 2026
Programma
Giovedì 15/01: TORINO – REYKJAVIK Ritrovo dei signori partecipanti e partenza per Reykjavik con il volo diretto da Milano Malpensa. Pranzo libero. All’arrivo incontro con il bus e la guida locale per una visita guidata della capitale islandese. Durante la passeggiata si ammireranno i principali luoghi d’interesse: la Hallgrímskirkja, iconica chiesa simbolo della città, la moderna Harpa, sala concerti e centro congressi, la scultura Sun Voyager, che si affaccia sul mare; e l’affascinante zona del Vecchio Porto, ricca di storia e colori. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Venerdì 16/01: REYKJAVIK – CIRCOLO D’ORO Prima colazione in hotel e partenza per un’escursione guidata di un’intera giornata lungo il celebre Circolo d’Oro, uno dei percorsi più iconici d’Islanda. Visita dei principali siti naturalistici della regione sud-occidentale: il Parco Nazionale di Þingvellir, patrimonio UNESCO e punto d’incontro tra le placche tettoniche; la maestosa cascata Gullfoss; e l’area geotermica di Geysir, con il celebre Strokkur, che erutta regolarmente ogni pochi minuti. Rientro a Reykjavík nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel. Sabato 17/01: REYKJAVIK - AVVISTAMENTO DELLE BALENE Prima colazione in hotel e partenza dal vecchio porto di Reykjavík per un’escursione in barca di circa tre ore dedicata all’avvistamento delle balene. Durante l’inverno si possono osservare orche, delfini e altri cetacei. Rientro a Reykjavík e pranzo libero nella zona del porto. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. I nostri consigli: FlyOver Iceland, un’esperienza immersiva che simula il volo sopra i paesaggi islandesi; Museo Perlan, con il suo tunnel di ghiaccio e la terrazza panoramica. Tempo libero per shopping o relax. Cena libera e pernottamento in hotel. Domenica 18/01: REYKJAVIK - COSTA SUD Prima colazione in hotel e partenza per un’intera giornata dedicata alla scoperta della magnifica Costa Sud, una delle zone più spettacolari dell’isola. Durante il tour si ammireranno le cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss, tra le più iconiche d’Islanda; la spiaggia nera di Reynisfjara, con le sue imponenti colonne basaltiche e le onde dell’Atlantico, e i pittoreschi villaggi costieri, come Vík. Rientro a Reykjavík nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel. Lunedì 19/01 – REYKJAVIK – ITALIA Prima colazione in hotel e partenza per la Blue Lagoon, una delle attrazioni più famose d’Islanda, situata nei pressi dell’aeroporto. Tempo libero per rilassarsi nelle acque geotermiche color turchese, ricche di minerali benefici, circondati da un suggestivo paesaggio lavico. Al termine dell’esperienza, trasferimento in bus all’aeroporto internazionale di Keflavík per il volo di ritorno a Milano.
Quota di partecipazione:
a partire da € 1980,00 per persona in camera doppia per min. 20 persone paganti, supplemento singola € 390,00
La quota comprende:
Volo da Milano a Reykjavik A/R con bagaglio in stiva incluso, transfer aeroporto-hotel A/R, sistemazione in hotel 4* con trattamento di pernottamento e prima colazione, 1 cena in hotel con menù a 3 portate, visite ed escursioni: 2 ore a Reykjavik, Circolo D’oro, avvistamento delle balene, Costa Sud dell’Islanda, Blue Lagoon, accompagnatore da Torino, tasse di soggiorno, assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende:
Trasferimento per l’aeroporto di Milano A/R, i pasti e le bevande fuori programma, assicurazione annullamento facoltativa, ingressi ed escursioni non previste dal programma, mance ed extra personali, tutto ciò che non è espresso ne “la quota comprende”







