top of page
  • Prenotazione hotel e residence

  • Biglietteria aerea di linea e low cost

  • Biglietteria marittima

  • Biglietteria ferroviaria Trenitalia, SNCF, Italo

  • Biglietteria bus

  • Transfer aeroporti

  • Visti turistici

  • Assicurazioni di viaggio

  • Cofanetti regalo

  • Noleggi auto e imbarcazioni

G&CA viaggi

Programma

Sabato 18/11 – TORINO – BERGAMO Ritrovo dei signori partecipanti e partenza in bus per Bergamo, città spesso sottovalutata dal punto di vista turistico ma che in realtà rappresenta il perfetto mix tra attrattive storiche, culturali e il divertimento. All’arrivo, incontro con la guida e salita in funicolare per raggiungere Bergamo Alta (Bèrghem de sura), il vero cuore pulsante della città, nonché la parte più antica, storica e suggestiva. Si possono notare importanti testimonianze storiche ed architettoniche, come la Porta Sant’Agostino e la Chiesa di San Michele al Pozzo Bianco, edificio quattrocentesco con affreschi realizzati tra il XIII e il XVI secolo, tra i quali alcuni di Lorenzo Lotto. Visita dei principali monumenti e luoghi: Piazza Vecchia, Piazza del Duomo e l’antica Corsarola, la via centrale. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio, ritorno a Bergamo Bassa e visita dell’Accademia Carrara, importante pinacoteca fondata nel 1796 e da poco rinnovata che custodisce oltre trecento opere, tra dipinti e sculture, le quali disegnano un percorso espositivo lungo cinque secoli di storia dell’arte italiana dal Rinascimento all’Ottocento. Dopo la visita, incontro con il bus e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. Domenica 19/11 – BRESCIA – TORINO Dopo la prima colazione, trasferimento a Brescia per l’incontro con la guida e la visita della Pinacoteca Civica Tosio Martinengo, gioiello museale di inizio ‘800 le cui sale sono arricchite da preziosi velluti colorati e soffitti affrescati. Qui si incontrano le opere di maestri come Raffaello, Lotto e Romanino, Moretto, ma anche strabilianti sculture, raffinati vetri veneziani e curiosi armadi popolati da pigmei. Dopo la visita, passeggiata per raggiungere il centro cittadino attraverso la parte romana di Brescia, che vanta la più vasta area archeologica romana di tutto il Nord Italia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro cittadino, che custodisce un’importante eredità che si sviluppa a partire da Piazza del Foro, attigua a Via Musei; qui si incrociavano l’antico Decumano, la strada che tagliava la città da Est a Ovest, e il Cardo, che la attraversava da Nord a Sud. Nel 1998 è stato avviato un progetto di recupero con la realizzazione di un percorso archeologico tra i più significativi e meglio conservati d'Italia, riconosciuto come Patrimonio UNESCO nel 2011. Al termine, incontro con il bus e inizio del viaggio di ritorno a Torino.

BERGAMO BRESCIA.jpg

BERGAMO e BRESCIA
Capitale della Cultura 2023

18 - 19 novembre 2023

Quota di partecipazione:
Quota di partecipazione per min. 30 persone paganti: € 230,00 per persona in camera doppia, suppl. sing. € 35,00

La quota non comprende:

​​I pranzi, le bevande ai pasti, gli ingressi fuori programma, le mance, gli extra personali, l’assicurazione annullamento, le tasse di soggiorno se e ove previste, quanto non espresso ne “la quota comprende”​​

La quota comprende:

Viaggio in bus GT, sistemazione in hotel 3-4 stelle in mezza pensione, funicolare, gli ingressi previsti nel programma (BERGAMO: Accademia Carrara, Chiesa di San Marino al Pozzo Bianco, Basilica di Santa Maria Maggiore, Cappella Colleoni. BRESCIA: Pinacoteca Civica Tosio Martinengo, Duomo Vecchio, Duomo Nuovo), accompagnatore da Torino, guida locale, auricolari, assicurazione medica.

BERGAMO e BRESCIA

VERSIONE STAMPABILE

bottom of page