-
Prenotazione hotel e residence
-
Biglietteria aerea di linea e low cost
-
Biglietteria marittima
-
Biglietteria ferroviaria Trenitalia, SNCF, Italo
-
Biglietteria bus
-
Transfer aeroporti
-
Visti turistici
-
Assicurazioni di viaggio
-
Cofanetti regalo
-
Noleggi auto e imbarcazioni
Programma
Sabato 06/04 - MALPENSA - SALONICCO Ritrovo dei signori partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa (servizio opzionale). Volo diretto per Salonicco. All’arrivo incontro con bus e guida e trasferimento in hotel. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio inizio della visita di Salonicco: dalla parte alta della città vecchia, la cosiddetta “Ano Poli”, con edifici in stile Ottomano, si scende a piedi verso il centro città per ammirare la Rotonda, l’Arco di Galerio, la Torre Bianca, S. Sofia. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento. Domenica 07/04 – SALONICCO Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita di Salonicco: dai mercati del centro città, dove si trova ogni genere di merce alimentare e innumerevoli spezie, al caratteristico quartiere di Ladadika. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata delle chiese di S. Dimitri e di Santa Sofia. Cena e pernottamento in hotel. Lunedì 08/04 – SALONICCO – VERGINA – KALAMBAKA Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Vergina per la visita delle Tombe Reali Macedoni. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Kalambaka e all’arrivo visita di due monasteri. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Martedì 09/04 – KALAMBAKA – DELFI - ATENE Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Delfi, dove si visiterà il sito archeologico che fu sede di un importante oracolo. Pranzo in ristorante. A seguire sosta al Monastero bizantino di Ossios Loukas, famoso per i suoi mosaici e dal 1990 dichiarato Patrimonio Unesco. Al termine della visita partenza per Atene. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Mercoledì 10/04 – ATENE Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata di intera giornata di Atene: giro panoramico in bus per il centro città e passando davanti ai monumenti e per le vie principali della città, si raggiunge l’Acropoli per la visita dei suoi monumenti. Pranzo in ristorante e visita del nuovo museo dell’Acropoli: il museo, inaugurato nel 2009, raccoglie tutti i reperti rinvenuti sull’Acropoli tra cui le 5 Cariatidi “superstiti” e alcuni dei fregi originali del Partenone (la 6° Cariatide e gli altri “marmi” del Partenone si trovano al British Museum di Londra dove furono portati da Lord Elgin). Cena in ristorante e pernottamento in hotel. Giovedì 11/04 – ATENE – MALPENSA Dopo la prima colazione in hotel, mattinata di visita guidata dei quartieri Plaka e Monastiraki e photo stop per assistere al Cambio della Guardia in Piazza Syntagma. Nel pomeriggio trasferimento in bus all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
GRECIA
Salonicco, le Meteore e Atene
dal 6 all'11 aprile 2024
Quota di partecipazione:
da € 1240,00 per pers. in camera doppia, suppl. sing. € 260,00 a pers. (min 25 pax)
ATTENZIONE! Sconto di Euro 50,00 per persona per le iscrizioni effettuate entro il 6 gennaio
La quota non comprende:
Le bevande ai pasti, la tassa di soggiorno, gli ingressi ai siti e musei da programma (i cittadini UE over hanno diritto al 50% di sconto nei siti statali), mance ed extra personali, l'assicurazione annullamento, il trasferimento in aeroporto a Milano in partenza e ritorno e tutto quanto non menzionato alla voce “la quota include”.
La quota comprende:
Volo diretto Milano – Salonicco e Atene- Milano con bagaglio in stiva, 5 notti in hotel 4* standard con trattamento mezza pensione, visite guidate in lingua italiana, accompagnatore da Torino, tutti i trasferimenti in bus in Grecia, assicurazione medico-bagaglio, 5 pranzi in ristorante, 1 cena tipica in taverna.