-
Prenotazione hotel e residence
-
Biglietteria aerea di linea e low cost
-
Biglietteria marittima
-
Biglietteria ferroviaria Trenitalia, SNCF, Italo
-
Biglietteria bus
-
Transfer aeroporti
-
Visti turistici
-
Assicurazioni di viaggio
-
Cofanetti regalo
-
Noleggi auto e imbarcazioni
Natale sui laghi salisburghesi
SALISBURGO – St. Gilgen – St. Wolfgang - INNSBRUCK
7 - 9 dicembre 2024
Programma
Sabato 7/12 – TORINO – SALISBURGO Ritrovo dei signori partecipanti, sistemazione in bus GT e partenza per Salisburgo. Pranzo libero in corso di viaggio. All’arrivo tempo a disposizione per la visita dei tradizionali mercatini di Natale, menzionati già nel XV secolo, che si svolgono ai piedi della Fortezza Hohensalzburg, intorno alla Cattedrale e in piazza Mirabell. Un vasto programma di eventi come il canto corale e l'ensemble di strumenti a fiato "Turmblasen" nella Residenzplatz delizia da sempre questo periodo dell’anno. Cena e pernottamento in hotel. Domenica 8/12 – SALISBURGO – NAVIGAZIONE DA ST. GILGEN A ST. WOLFGANG - SALISBURGO Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita guidata di Salisburgo, una città che affascina e seduce come poche altre. Adagiata sulle rive del fiume Salzach, incorniciata da splendide montagne e a pochi chilometri dal paradiso del Salzkammergut, sembra una città da fiaba, bella e magica. Dall’alto del Mönchsberg, la fortezza di Hohensalzburg si erge sui tetti e sulle guglie del centro storico (Altstadt), piccolo gioiello architettonico impreziosito da piazze, palazzi e chiese in cui risplende il barocco, dichiarato nel 1997 Patrimonio dell’Umanità. Salisburgo è anche una delle mete favorite da chi ama i mercatini di Natale. I canti natalizi, il profumo seducente delle mandorle tostate e le piazze addobbate a festa regalano grandi emozioni ed incantano i visitatori, avvolgendoli in un’atmosfera gioiosa e ricca di tradizione. Al termine, partenza in bus per la regione del Salzkammergut, incastonata di laghi, e tappa a St. Gilgen per la visita del mercatino e il pranzo libero. Nel pomeriggio, imbarco per la navigazione turistica sul lago e la visita del mercatino di St. Wolfgang. Al termine, ritorno a Salisburgo per la cena e il pernottamento. Lunedì 9/12 – SALISBURGO – INNSBRUCK– TORINO Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l’Italia. Tappa a Innsbruck per il pranzo libero e le visite individuali. Sei mercatini di Natale, 200 bancarelle e un albero di cristallo alto 14 metri: questo è l’Avvento in Tirolo a Innsbruck. In particolare nel centro storico, circondati dagli edifici medievali della città vecchia, ci si immerge nel mercatino più tradizionale tra tutti: sotto l’albero decorato di luci sono disposte una accanto all’altra le bancarelle tipiche. Mandorle fragranti, personaggi del presepe scolpiti con cura e colorati cappelli di feltro, tutto è all’insegna dell’arte popolare. Nel pomeriggio, partenza per il rientro nelle località di provenienza. Arrivo previsto in serata.
La quota comprende:
Viaggio in bus GT, visita guidata di Salisburgo, soggiorno in hotel 4*, una cena in hotel e una cena in ristorante, navigazione sul lago di St.Wolfgang, assicurazione medico-bagaglio, accompagnatore da Torino.
La quota non comprende:
I pranzi, le bevande a cena, l’assicurazione annullamento, gli ingressi non previsti dal programma, le tasse di soggiorno (se e ove richieste), mance, spese personali, tutto quanto non espresso ne “la quota comprende