top of page
  • Prenotazione hotel e residence

  • Biglietteria aerea di linea e low cost

  • Biglietteria marittima

  • Biglietteria ferroviaria Trenitalia, SNCF, Italo

  • Biglietteria bus

  • Transfer aeroporti

  • Visti turistici

  • Assicurazioni di viaggio

  • Cofanetti regalo

  • Noleggi auto e imbarcazioni

G&CA viaggi
pesaro1.jpg

PESARO e URBINO,
Gradara e la Rocchetta Mattei

14 - 16 giugno 2024

Programma

Venerdì 14/6: TORINO - PESARO Ritrovo dei signori partecipanti a Torino e Chieri e viaggio in bus verso le Marche. Arrivo a Pesaro. Dopo il pranzo libero incontro con la guida e visita della città Capitale della Cultura 2024. Visita del centro storico della città che nel 2017 ha ottenuto dall'UNESCO il riconoscimento di Città Creativa per la musica, per la promozione e rivisitazione della musica rossiniana, avendo dato i natali al celebre compositore Gioachino Rossini. Visita della Pinacoteca, che presenta alcune opere di scuola marchigiana, emiliana e veneziana, e del Museo della Ceramica. Al termine delle visite ingresso nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento. Sabato 15/6: PESARO – URBINO – PESARO Dopo la prima colazione in hotel, conclusione delle visite a Pesaro e ingresso al Museo Nazionale Rossini che racconta la vita, l'uomo e la grandezza dell'artista ma anche l'attualità dell'opera di Gioachino Rossini. Al termine partenza alla volta di Urbino e giornata dedicata alla visita guidata del suo centro storico patrimonio dell'umanità UNESCO. Adornata da edifici in pietra arenaria e circondata da una lunga cinta muraria in cotto, Urbino è una città d'immensa ricchezza storica e artistica. Da semplice borgo divenne la ''culla del Rinascimento'' e, ancora oggi, passeggiando per il suo centro storico se ne respira l'aria quattrocentesca. Ingresso al maestoso Palazzo Ducale, un capolavoro di arte rinascimentale che ospita la Galleria Nazionale delle Marche e il Museo Archeologico Lapidario. A due passi, nella stessa piazza Duca Federico da cui si accede al Palazzo, si erge il Duomo di Urbino, dedicato a Santa Maria Assunta e ricostruito interamente dopo il terremoto del 1789 ove si farà ingresso e visita. Pranzo libero e cena in ristorante a Urbino. A seguire rientro in hotel a Pesaro. Domenica 16/6: PESARO – GRADARA – ROCCHETTA MATTEI - TORINO Dopo la prima colazione partenza alla volta di Gradara, conosciuta soprattutto per la sua bella Rocca e per le vicissitudini legate al suo castello, soggetto al dominio delle famiglie Malatesta, Sforza e Della Rovere, e memorabile palcoscenico della storia d'amore di Paolo Malatesta e Francesca da Rimini, resa immortale dai versi del Canto V dell'Inferno di Dante. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per la Rocchetta Mattei, uno dei più bei castelli d’Italia, con una storia misteriosa legata alla figura del Conte Cesare Mattei, che ne volle la realizzazione, scegliendo di costruirla sulle rovine della vecchia Rocca di Savigno. Al termine delle visite, rientro alle località di provenienza.

Pesaro e Urbino

VERSIONE STAMPABILE

La quota comprende:

viaggio in bus, due pernottamenti a Pesaro - hotel 4 stelle, trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo, ¼ vino + ½ acqua a pax a pasto, accompagnatore da Torino, guida turistica abilitata come da programma (2 mezze giornate + 1 giornata intera), tutti gli ingressi citati,  l’assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:

i pranzi, le bevande a cena, gli ingressi oltre a quelli previsti in programma, tutto quanto non espresso ne "la quota comprende".

Quota di partecipazione:
€ 490,00 per persona in camera doppia, € 90,00 suppl. sing.​ (minimo 30 pax)

bottom of page