-
Prenotazione hotel e residence
-
Biglietteria aerea di linea e low cost
-
Biglietteria marittima
-
Biglietteria ferroviaria Trenitalia, SNCF, Italo
-
Biglietteria bus
-
Transfer aeroporti
-
Visti turistici
-
Assicurazioni di viaggio
-
Cofanetti regalo
-
Noleggi auto e imbarcazioni
GECA loves ROMAGNA
Mercatini di Natale tra Marche e Romagna
24 - 26 novembre 2023
Programma
Venerdì 24/11 – TORINO – CANDELARA – PESARO Ritrovo all’ora convenuta con i signori partecipanti e partenza per le Marche. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Candelara, antico borgo medievale sulle colline di Pesaro, dove si svolge un caratteristico Mercatino di Natale. Ogni pomeriggio il paese viene illuminato unicamente dalla luce delle candele, creando un'atmosfera magica e suggestiva. Tempo a disposizione per la visita del mercatino natalizio, che ospita oggetti d'artigianato e candele d'ogni forma, colore, profumo e foggia. Proseguimento per Pesaro. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Sabato 25/11 – PESARO – URBINO – SAN MARINO Prima colazione in hotel. Partenza per Urbino, una delle città italiane più affascinanti, dal 1998 Patrimonio dell’Umanità UNESCO per la secolare preservazione del suo impianto rinascimentale: dal punto di vista urbanistico e architettonico, infatti, la città è pressoché la stessa dal XV secolo. Ha dato i natali a Raffaello Sanzio, Piero della Francesca e Federico da Montefeltro. Camminare su queste strade vuol dire immergersi in un passato ricco di storia, arte e cultura. Visita guidata del suo centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per San Marino, una delle Repubbliche più antiche al mondo che ha conservato gran parte della sua antica architettura. Il suo paesaggio è fatto di castelli e torri e, una volta arrivati in cima, si può godere del suggestivo panorama sulla costa Adriatica. Passeggiare tra i vicoli dall’atmosfera medievale del suo centro storico è come fare un viaggio nel tempo. Visita libera al caratteristico mercatino di Natale degli artigiani. Nel tardo pomeriggio rientro a Pesaro. Cena e pernottamento. Domenica 26/11 – PESARO – GRADARA – SANT’AGATA – TORINO Prima colazione in hotel. Partenza per Gradara, magnifico borgo medievale sospeso nel tempo. Le sue atmosfere medievali, la magnifica rocca e i paesaggi mozzafiato le hanno permesso di essere insignita di diversi titoli durante gli anni: Borgo dei borghi 2018, Bandiera Arancione e uno dei Borghi più belli d’Italia. Visita della Roccaforte, le cui sale evocano la storia d'amore di Paolo e Francesca, resa immortale da Dante nel Canto V dell'Inferno. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento per Sant'Agata Feltria, il ''Paese del Natale'', situato sulle colline del Montefeltro, fra Marche e Romagna. Tempo a disposizione per visitare i Mercatini di Natale e i suggestivi presepi artigianali e artistici. Al termine delle visite, inizio del viaggio di ritorno in bus a Torino.
La quota non comprende:
i pranzi, le bevande a cena, gli ingressi oltre a quelli previsti in programma, tutto quanto non espresso ne “la quota comprende”.
La quota comprende:
viaggio in bus, trattamento di mezza pensione in hotel 3-4* a Pesaro, visita guidata di Urbino e Gradara, ingresso alla Roccaforte di Gradara, accompagnatore da Torino, assicurazione medico-bagaglio.