top of page
  • Prenotazione hotel e residence

  • Biglietteria aerea di linea e low cost

  • Biglietteria marittima

  • Biglietteria ferroviaria Trenitalia, SNCF, Italo

  • Biglietteria bus

  • Transfer aeroporti

  • Visti turistici

  • Assicurazioni di viaggio

  • Cofanetti regalo

  • Noleggi auto e imbarcazioni

G&CA viaggi

Programma

Sabato 7/10 - TORINO – CASTELLO DEL CATAJO – MONSELICE - CHIOGGIA Ritrovo dei signori partecipanti e partenza in bus per Battaglia Terme (PD). All’arrivo, incontro con la guida e inizio del percorso guidato alla scoperta del Castello del Catajo. Definito la “Reggia dei Colli Euganei”, è un monumentale edificio ricco di storia, fascino e leggende costruito a partire dal XVI secolo da Pio Enea I degli Obizzi; il Catajo è una dimora unica nel suo genere che nel tempo è stata villa principesca e alloggio militare, cenacolo letterario e reggia imperiale. Al termine della visita guidata, proseguimento per Monselice, detta la città della Rocca e nota per la cinta muraria medioevale. Tempo a disposizione per il pranzo. Nel primo pomeriggio visita guidata del centro storico fino al sentiero giubilare delle Sette Chiesette, un panoramico itinerario spirituale che presenta una unicità: la concessione in esclusiva delle stesse indulgenze accordate ai pellegrini che si recavano alle sette basiliche di Roma. Proseguimento per Chioggia, cena e pernottamento in hotel. Domenica 8/10 – CHIOGGIA – PELLESTRINA – CHIOGGIA - TORINO Dopo la prima colazione, visita guidata di Chioggia, definita la “piccola Venezia”. Chioggia, dall’origine antica, è costruita su isole unite da ponti ed ha una curiosa struttura a spina di pesce.Da mmirare la cattedrale, Palazzo Poli, casa di carlo Goldoni, Palazzo Grassi, la Piazzetta Vigo dove domina “El Gato”, un piccolo leone marciano. Dopo il tempo a disposizione per il pranzo libero, navigazione turistica verso Pellestrina, una sottile striscia di litorale tra Venezia Laguna e mare Adriatico, dove il tempo si è fermato. Questa isola ti lascerà incantato per la sua storia, architettura e per il suo stretto legame con le tradizioni marinare come la pesca, la cucina di mare e la sua flotta di barche. Un’occasione unica per scoprire una Venezia autentica e fuori dalle principali rotte turistiche. Al rientro a Chioggia, inizio del viaggio di ritorno in bus a Torino.

PELLESTRINA2.jpg

La quota comprende:

viaggio in bus, ingresso e visita guidata al Castello del Catajo, visita guidata di Monselice, trattamento di mezza pensione in hotel 4* a Chioggia, visita guidata di Chioggia, navigazione turistica Chioggia-Pellestrina-Chioggia, accompagnatore da Torino, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:

i pranzi, le bevande a cena, gli ingressi oltre a quelli previsti in programma, tutto quanto non espresso ne "la quota comprende".

Quota di partecipazione:
€ 290,00 per persona in camera doppia, € 35,00 suppl. sing.​ (minimo 25 pax)

I Colli Euganei, CHIOGGIA e la Laguna Sud

VERSIONE STAMPABILE

bottom of page